Archivio Blog
Ricerca Blog

TEAM ARABICA O TEAM ROBUSTA? AD OGNUNO LA SUA MISCELA

Posted on1 Year fà
TEAM ARABICA O TEAM ROBUSTA?  AD OGNUNO LA SUA MISCELA

Ogni miscela è il risultato di una studiata selezione di differenti tipologie di caffè, tra le più diffuse l’Arabica e la Robusta, apprezzate da molti anche se spesso non tutti ne comprendono davvero la differenza.

 

La MISCELA ROBUSTA ha un gusto deciso, con lievi note di cioccolato, un aroma inteso e persistente ed un contenuto di caffeina che oscilla tra l’1,7% ed il 3,5%. La MISCELA ARABICA invece è più aromatica e profumata, conserva un aroma delicato con leggere note acide che creano, in contrasto con il retrogusto dolce, un equilibrio perfetto. Il contenuto di caffeina è molto ridotto rispetto alla miscela robusta e oscilla tra lo 0,8% e l’1,5%.

 

Tra le due non esiste una che sia migliore dell’altra, si tratta semplicemente di una miscela più adatta alle vostre esigenze. Altrimenti, se le preferite entrambe, vi consigliamo di provare la nostra Gran Miscela: una combinazione tra le due varietà, 60% robusta e 40% arabica. Ideale per conferire al vostro caffè ricchezza e rotondità, caratteristiche alle quali è impossibile resistere.

Menu

QR code

Settings

Share